Giornale Radio ASI del 21 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 21 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente russo, Vladimir Putin, per la sua nuova rielezione alla presidenza. "Le relazioni di amicizia" tra i due Paesi "continueranno a svilupparsi in linea con i desideri dei due popoli", ha riportato oggi il Rodong Sinmun, l'organo del Partito dei Lavoratori, riprendendo il testo. Intanto Seoul non ha escluso, nelle ultime ore, un possibile incontro a tre tra le due Coree e gli Stati Uniti.

Veniamo in Italia.
"Il centrodestra propone ai capigruppo parlamentari un comune percorso istituzionale che consenta alla coalizione vincente (il centrodestra) di esprimere il presidente del Senato e al primo gruppo parlamentare, il M5S, quello della camera". E' quanto si legge in una nota diffusa al termine del vertice a Palazzo Grazioli a cui hanno partecipato i leader del centrodestra.

Con la primavera si avvicina anche il cambio dell’ora: nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo, infatti, tornerà quella legale. Le lancette andranno avanti, alle 2 di notte, di un’ora, saltando direttamente alle 3.00.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere