Giornale Radio ASI del 28 febbraio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 28 febbraio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Nell'ambito della 23ma sessione del C9, che si conclude oggi in Vaticano, il cardinale Reinhard Marx ha riferito "sui progressi nelle aree della presentazione dei bilanci, del contenimento dei costi e della riduzione del deficit della Santa Sede". Lo ha riferito ai giornalisti il direttore della Sala stampa vaticana, Greg Burke. In questo ambito, "il Consiglio per l'Economia ha deciso di redigere delle linee guida per gli Enti della Santa Sede allo scopo di ridurre i costi", ha spiegato Burke.

Veniamo in Italia

Una nuova perturbazione dalla Spagna, che porterà neve al Nord e nelle zone interne del Centro, forse anche a Roma dove oggi sono state riaperte le scuole, è attesa per domani. Il picco del gelo, è stato toccato stamane con minime di -6-7° in pianura. Ieri un senzatetto è deceduto vicino alla stazione centrale di Milano, probabilmente per il freddo. Un altro è stato trovato morto in una pineta sulla costa del ferrarese.

Il 46% degli italiani sceglie i libri con il passaparola. E' ancora questa la leva principale che spinge alla scelta di un titolo da acquistare. E' quanto emerge di un’indagine che sarà presentata domenica 11 marzo, giorno dedicato alle Immagini, alla Fiera internazionale dell'Editoria Tempo di Libri a fieramilanocity nel capoluogo lombardo.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere