Giornale Radio ASI del 21 febbraio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri,
Continuano i massacri in Siria. Proseguono i raid aerei nella regione della Ghouta orientale da parte degli eserciti di Damasco e di Mosca. L’Onu ha lanciato l’allarme: “La situazione va al di là di ogni immaginazione”. Il bilancio dell’osservatorio siriano per i diritti umani ha parlato di almeno 250 morti e sei ospedali bombardati da domenica. Appelli del presidente francese Macron e del capo della Farnesina, Alfano, per la cessazione immediata delle ostilità. Entrambi hanno accusato di queste ultime il regime di Bashar al -Assad. Sempre critica anche la situazione ad Afrin a causa dello scontro tra i curdi, che sarebbero sostenuti da Damasco e l’esercito turco.

Veniamo in Italia.
Piazza Affari ha concluso le contrattazioni di oggi in lieve calo. L’indice Ftse Mib ha chiuso la giornata in ribasso dello 0,09% a 22.653 punti. Il Ftse All Share ha perso lo 0,13% a 24.893.

In chiusura
Torna la neve. L’Arpa del Piemonte ha comunicato che le precipitazioni interesseranno domani gran parte della regione e risulteranno moderate sul settore sudoccidentale intensificandosi, sabato prossimo, nelle zone del torinese e del cuneese. La coltre bianca coprirà domenica anche le zone di pianura. E’ previsto un brusco calo delle temperature per l'inizio della prossima settimana.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto. Ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere