Giornale Radio ASI del 19 febbraio 2018

ASI Giornale Radio Giornale Radio ASI del 19 febbraio 2018

L'informazione mondiale in un clic. A

cura di Marco Paganelli

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri,
L’Isis ha rivendicato la sparatoria di ieri in una chiesa ortodossa in Daghestan. L’attentatore ha attuato il tragico gesto, contro i fedeli che uscivano dal luogo di culto, utilizzando un fucile da caccia. Ha ucciso così almeno 5 donne e ferito 2 agenti mentre stavano cercando di bloccarlo. Arrestata una donna che era in compagnia del killer.

Accordo raggiunto tra il regime di Damasco e le principali milizie curdo-siriane che stanno combattendo contro la Turchia. Le forze governative entreranno nell'enclave curda di Afrin, in cui Ankara ha avviato l’operazione “Ramoscello d’Ulivo”. L'intesa permetterebbe anche all’esercito turco di ritirare le sue truppe e porre fine all'offensiva che dura da più di un mese.

Veniamo in Italia.
Aumenterà da 115.000 a 350.000 il numero delle persone, oltre i 75 anni, esentate dal pagamento del canone Rai. Lo ha dichiarato oggi Paolo Gentiloni, parlando all’Agenzia del Demanio. Il premier ha annunciato così la firma dell’accordo tra i ministeri dello Sviluppo Economico e quello dell’Economia. “E’ fondamentale – ha concluso il Presidente del Consiglio - una seconda stagione di riforme volta a una crescita stabile dell’Italia”.

Giornata negativa per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib segnava, a metà mattinata, un calo dello 0,44%.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto. Ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere