ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 16 gennaio 2018 L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Agenzia Stampa Italia

 

 Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri

Erdogan ha minacciato di distruggere i "covi di terroristi" nelle zone della Siria settentrionale controllate dalle forze curdo-siriane sostenute da Washington ma considerate da Ankara come ostili. "Domani, o il giorno dopo, agiremo ", ha promesso oggi il presidente turco in un discorso ai deputati del suo partito ad Ankara.

Veniamo in Italia

"Io sono incandidabile, quindi non sarò nel prossimo governo del centrodestra. Farò dunque, non dico il regista che è una parola grossa, ma il suggeritore e vigilerò dall'esterno". Lo ha detto Silvio Berlusconi a Matrix, su Canale 5. "Il traguardo di Forza Italia alle prossime elezioni è il 25%", ha aggiunto il Cavaliere.

Operazione anti evasione del Gruppo torinese trasporti, su alcuni tram e autobus. Da questa mattina 100 assistenti alla clientela stanno effettuando verifiche sui passeggeri. Finora sono state complessivamente 15mila le persone controllate, circa 500 le multe. Quelle pagate ai controllori sul momento sono state attorno alle 150.

E' morto a 74 anni Edwin Hawkins, famoso in tutto il mondo per il brano 'Oh Happy Day'. Era malato di cancro e si è spento nella sua casa in California.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto. Ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.