Giornale Radio ASI del 25 novembre 2017 L'informazione mondiale in un clic.

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 25 novembre 2017 L'informazione mondiale in un clic. A cura di Marco Paganelli

 

 

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri
Dura condanna internazionale dell’attentato di ieri in Egitto che ha provocato oltre 200 morti. "Siamo colpiti dalla strage terroristica, abbiamo espresso solidarietà all'Egitto e vicinanza alle vittime. Questa orribile strage è uno dei segni del rischio che le forze terroristiche possano essere una minaccia grave e dobbiamo contrastarle insieme", dichiara Paolo Gentiloni. "E' una sfida sempre più impegnativa alla quale dobbiamo fare fronte con Paesi come la Tunisia, aggiunge il premier italiano.

Veniamo alla politica
Oggi il il Movimento Cinquestelle “è un pericolo peggiore di quello dei comunisti nel '94". Lo ha dichiarato Silvio Berlusconi in un’intervista.
"Sono un partito fatto di gente impreparata. Guai ad affidare il Paese a chi propone un programma economico fatto di tasse sulla casa e sulla successione. Manderebbero in rovina l'Italia".
"Noi – ha detto l'ex premier - dobbiamo tornare a crescere almeno del 2% l'anno".E serve una "flat tax", "nessuna imposta invece a chi assume i giovani. Ha sottolineato infine l’emergenza legata agli anziani, rilanciando l’idea di un ministero della terza età.

La cronaca
Resta in carcere, in provincia di Udine, Roberto Spada accusato di aver aggredito un giornalista della Rai lo scorso 7 novembre ad Ostia. Il tribunale del Riesame di Roma ha respinto l'istanza di scarcerazione presentata dal suo difensore, ribadendo l'accusa per Spada di violenza privata e lesioni aggravate dal "metodo mafioso".

Infine lo sport
"Siamo contenti dei segnali positivi che arrivano dalla conferenza dei servizi. Ma soprattutto siamo soddisfatti dell'importante lavoro fatto in Campidoglio, in questi mesi, sul nuovo progetto dello stadio a Tor di Valle. E di questo ringrazio gli uffici e i Dipartimenti interessati". Cosi' l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Luca Montuori.

Per il momento è tutto. Grazie per l’ascolto. Ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere