×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria. Scatta il Piano Neve - La Provincia di Perugia ha dislocato 158 agenti tecnici con 60 mezzi e 50 pattuglie

(ASI) L’area viabilità della Provincia di Perugia ha fatto scattare, già dalla serata di ieri, il Piano Gestione e Sgombero Neve predisposto per l’emergenza. Sono stati dislocati in tutto il territorio provinciale 158 agenti tecnici, operativi 24 ore su 24, i quali sono dotati di 60 mezzi, sgombraneve, spargisale e furgoni di pronto intervento. In campo anche 50 pattuglie della Polizia Provinciale.

Sono stati inoltre attivati i cosiddetti “cancelli”, ovvero 14 postazioni di vigilanza particolari, dislocate su punti sensibili della viabilità, dove sono contemporaneamente operativi agenti della polizia provinciale e le altre forze dell’ordine per verificare che i mezzi, in particolare quelli pesanti, siano dotati delle opportune catene o delle gomme termiche.

A Perugia, in Via Palermo, n. 21, è operativa una unità di crisi che utilizza un sistema di monitoraggio dei mezzi dotati di rilevamento GPS con cui è possibile monitorare lo spostamento dei mezzi e l’operatività della struttura.

La buona gestione della situazione è frutto della collaborazione tra l’area viabilità del nostro Ente, la Polizia Provinciale e lo stretto e fattivo rapporto con i Comuni della nostra provincia con i quali abbiamo individuato precise modalità operative”.


 Per qualsiasi emergenza preghiamo i cittadini di chiamare il n. 335/6425246.


Per tutte le informazioni, i cittadini possono consultare il sito della provincia www.provincia.perugia.it dove è a disposizione il Piano Gestione e Sgombero Neve

Continua a leggere