Amministrative di Corciano. Avv. Carmeli (Capolista Forza Italia) : "Favorire lo sviluppo economico del territorio"

saracarmeli(ASI) Forza Italia, spiega l’avvocato Sara Carmeli, si pone come obiettivo prioritario l’insediamento di aziende manifatturiere mediante forme di agevolazioni fiscali, finanziamenti pubblici (comunitari, statali e regionali) e finanziamenti di soggetti privati.

L’amministrazione attuale ha deliberato per l’anno 2016 un incremento dell’aliquota dell’imposta municipale per gli immobili ad uso produttivo.

L’amministrazione comunale attuale ha incrementato la pressione tributaria pro capite che è passata da euro 685,68 nel 2014 ad euro 734,55 nel 2016.

Il nostro programma prevede, al contrario, una riduzione del 15% in cinque anni delle imposte gravanti sui cittadini, attraverso una riduzione dei costi di gestione dell’amministrazione comunale, attraverso un risparmio energetico, termico e una rinegoziazione della gara di appalto con GESENU.

La necessità di reperire finanziamenti europei per sviluppare l’economia locale, ivi comprese le infrastrutture essenziali per le attività economiche, sociali e turistiche del nostro Comune, scaturisce da una analisi dei dati di bilancio relativi al 2016.

Le entrate derivano quasi esclusivamente dai Cittadini, come entrate tributarie per euro 17.715.745,51, dalle PA centrali per euro 660.015,72, da PA locali 296.680,84 e solo euro 31.550,76 da società private.

Zero entrate da finanziamenti comunitari.

All’interno del Comune sarà prevista una figura che seguirà i bandi comunitari, regionali e statali per ottenere finanziamenti.

Si vuole creare uno sportello per le imprese, affinché si possano reperire informazioni utili per ottenere finanziamenti europei destinati allo sviluppo di attività produttive nel nostro Comune che impieghino, ove possibile, manodopera locale.

SI vuole mettere in evidenza che il Comune di Corciano aderisce alla Associazione Italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d’Europa che si occupa di formazione degli enti locali in tema di euro progettazione. In un comunicato stampa leggiamo : “abbiamo istituito il primo Master in europrogettazione, dedicato esclusivamente agli amministratori localiconvinti che il primo passo per essere europei sia quello di utilizzare al massimo i fondi diretti che provengono dall’Unione europea e che spesso non sono utilizzati dai nostri territori. Periodicamente, organizziamo Help-desk sui programmi comunitari, soprattutto relativi ad “Europa per i cittadini” che offre grandi opportunità concrete per l’edificazione di una Europa sempre più vicina alle nostre esigenze”.

Ci sembra che questa adesione, che grava sul bilancio del Comune, non stia portando alcun risultato". Conclude la nota dell'avvocato Sara Carmeli, capolista di Forza Italia al comune di Corciano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

25 aprile, Matone (Lega): no polemiche, tutti uniti per la pace nella libertà

(ASI)  Roma, 25 apr. - “Diceva Piero Calamandrei che ‘la libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare’. Basta ricordare queste preziose parole di ...

25 aprile: la democrazia Cristiana rende omaggio ai caduti e riafferma i valori della Libertà e dell’Unità Nazionale

(ASI) In occasione della Festa della Liberazione, oggi 25 aprile alle ore 16.00, una delegazione della Democrazia Cristiana ha reso omaggio ai caduti della libertà con la deposizione di una corona di ...

25 Aprile. Anniversario della Liberazione, Ministro Difesa Crosetto: "Libertà, una storia che si difende ogni giorno.

(ASI) Si riporta il post fatto dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto in occasione del 25 aprile nell' 80° Anniversario della Liberazione.  

Accordo Venezuela-Russia per utilizzo sistema satellitare Glonass

(ASI) Nuovo accordo tra Venezuela e Russia in chiave antistatunitense.

Mondial Granit: eccellenza italiana nel settore lapideo che ha saputo unire tradizione e innovazione

(ASI) Mondial Granit è molto più di un’azienda: è un simbolo dell’eccellenza italiana che parla al mondo attraverso la bellezza della pietra naturale.

Sociale, Accademia IC e Bandiera Bianca insieme a sostegno cittadini

(ASI) “Un’unica voce a sostegno di cittadini e territori. Negli scorsi giorni, a Roma, si è formalizzata la fusione tra l’associazione Bandiera Bianca e Accademia Iniziativa Comune.

Papa: Casini, indignazione per atteggiamento Netanyahu

(ASI) Roma - Intervenendo alla trasmissione Mattino Cinque, il senatore Pier Ferdinando Casini ha espresso soddisfazione per la presenza di Trump ai funerali di Papa Francesco: “Anche se erano evidenti ...

25 aprile, Gasparri: polemiche pretestuose, manovrette non vanno alimentate 

(ASI) “Non c’è nulla su cui polemizzare, né voglio alimentare discussioni su una manovra politica irrilevante. Il 25 aprile è una festa importante, quella della Liberazione, che sancisce un momento fondamentale nella ...

Difesa, Pedullà (M5S): FDI partito al guinzaglio di interessI USA

(ASI) “Fratelli d’Italia ha votato contro il regolamento Edip che porta alla militarizzazione dell’economia europea. Si sono improvvisamente convertiti alla pace e al dialogo fra i popoli? Macché, ...

Turismo, Federconsumatori: la stagione dei viaggi parte all'insegna della truffa. Attenzione a false richieste di pagamento e link sospetti

(ASI) Molti italiani sono in partenza per il ponte del 25 aprile e del 1 maggio, il 16,2% degli italiani secondo le stime dell'O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori. Con l'avvio della "stagione ...