Amministrative Corciano (Perugia). Avv. Carmeli (Capolista di Forza Italia): "Rinegoziare i costi del trattamento dei rifiuti"

carmeli1(ASI) Perugia - " Il programma di Forza Italia per Corciano, spiega l’avvocato Carmeli Sara, mira a ridurre i costi di gerstione della pubblica amministrazione comunale e in questo costesto di revisione dei COSTI cercheremo di ridurre notevolmente anche il costo di smaltimento dei rifiuti.

Il tema “Rifiuti” deve essere inquadrato in un diverso contesto normativo ed organizzativo differente rispetto all’efficientamento energetico, in quanto il Comune di Corciano fa parte della struttura regionale AURI (ex ATI 2, comprendente 24 comuni fra cui Corciano). Obiettivo è di spingere AURI a ricontrattualizzare la gara con GENSENU , vinta con un ribasso dell’1% e con GESENU unica società partecipante.

Attraverso la rinegoziazione della gara di appalto con GESENU si può ottenere un risparmio del 20-30%, che in termini economici significa un risparmio di oltre un milione di euro (1.057.627,60), che possono essere destinati allo sviluppo di attività produttive.

Secondo i dati di bilancio relativi all’esercizio 2016, il Comune spende per lo smaltimento dei rifiuti ben 5.288.138,05, ; Assisi con 29.000 abitanti oltre 6.000 turisti nel spendeva 3.500.000.

Sarà effettuata una due diligence del bilancio comunale, al fine di verificare le reali voci di costo e di spesa del Comune".  E' quanto dichiarato in una nota dall'Avv. Sara Carmeli, capolista di Forza Italia al Comune di Corciano.

Continua a leggere