Amministrative, Antonini (CasaPound): oggi ad Anagni presentiamo nostro candidato Sindaco

(ASI) Roma  - "Oggi saremo ad Anagni per presentare la coalizione 'Difendi Anagni", dove CasaPound Italia insieme ad altre liste civiche supporteranno il nostro candidato sindaco Valeriano Tasca". Lo annuncia Mauro Antonini, dirigente nazionale e responsabile del Lazio di CasaPound Italia.                                                           
"Tutti i cittadini sono invitati a conoscere il nostro candidato e il nostro programma - prosegue Antonini - . Obiettivo di 'Difendi Anagni' è raccogliere le istanze della popolazione, a partire dalla sanità locale, passando per il rispetto dell'ambiente - visto che ci sono signori che continuano a chiedere autorizzazioni per impianti insalubri nel nostro territorio, per arrivare al recupero delle delle periferie, ormai abbandonate, prive di servizi ed opere pubbliche".
"Per il bene comune degli anagnini chiediamo pertanto - spiega Antonini - una moratoria completa e reale contro tutti coloro che vogliano installare strutture per il trattamento dei rifiuti e lo sversamento di fumi e liquami insalubri; la realizzazione di un ufficio turistico comunale a Palazzo Moriconi dotato di personale qualificato secondo gli standard più innovativi in materia; un piano quinquennale per rifacimento e asfaltatura strade comunali; un "Piano Parchi" per restituire ai centri abitati un'aea verde attrezzata; installazione dei cassoni elettronici per il conferimento differenziato dei rifiuti mediante "tessera cittadina" per bonus rifiuti e conseguente abbassamento della Tari. Predisposizione reale di Isole ecologiche; un servizio funzionante di Pronto Soccorso H24; la valorizzazione del centro storico a partire dalla ristrutturazione - messa in sicurezza della scuola G. Vinciguerra e disattivazione della Ztl; la messa in sicurezza e sistemazione del muro pericolante in località S. Michele; dignità agli abitanti del quartiere San Bartolomeo ai quali è stato negato il diritto addirittura di avere una farmacia sul proprio territorio; la messa a reddito della ex Polveriera attraverso una locazione a lungo termine che preveda l'utilizzo dei ricavi per la costruzione di opere pubbliche nel centro cittadino e nelle periferie che versano ormai in condizioni indecorose; stop all'accoglienza di cittadini extracomunitari dei quali non si conosce la provenienza, lo stato di salute e la profilassi personale, la fedina penale ed il contributo che intendono dare alla comunità ospitante; contestuale attuazione di tutte le azioni possibili affinché la residenza nella città di Anagni, con tutti i benefici come il sostegno sociale, sia concessa solo a persone in grado di dimostrare la provenienza dei propri mezzi di sostentamento e che viva in condizioni decorose con un coefficiente abitativo degno di un paese civile; "Piano Parcheggi", con relativa eliminazione delle strisce blu private, affidando il servizio di controllo e manutenzione ad una cooperativa sociale locale, salvaguardando le maestranze anagnine oggi impiegate per i controlli. Realizzazione di un parcheggio pubblico in località San Filippo e presso la stazione di Anagni su parte dei terreni della ex Polveriera; "Piano casa comunale", che preveda la ristrutturazione degli alloggi Sta. Ma presso la Polveriera con relativa locazione a tariffe agevolate ad i cittadini Anagnini in reale stato di necessità".
Più in generale "Difendi Anagni" ha in programma di individuare professionisti esperti del settore per la presentazione di progetti regionali ed europei finalizzati all'approvvigionamento di risorse da impiegare per lo sviluppo del territorio.
CasaPound e le liste civiche che appoggiano i candidati consiglieri, i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni, ci tengono a sottolineare che "il nostro è un progetto di aggregazione sociale aperto a tutti coloro i quali intendono sostenere il nostro programma; non escludiamo nessuno a priori e siamo aperti a qualsiasi forma di confronto".
"Riteniamo di poter offrire il nostro contributo all'intera città di Anagni - aggiunge il candidato sindaco - e saremo lieti di accogliere tutte le forze che sottoscriveranno ufficialmente i punti del nostro programma, il quale sarà, in caso di vittoria, votato come indirizzo politico come primo atto del prossimo Consiglio Comunale e della prossima Giunta dando mandato ai capisettore di attuare ogni singolo punto".
Appuntamento quindi stasera alle 19:00 al Vesuvio Pub, in via Vittorio Emanuele (di fronte Largo Zegretti), con la presentazione della coalizione "Difendi Anagni", alla presenza del candidato sindaco Valeriano Tasca e del dirigente nazionale di CasaPound Italia Mauro Antonini.

Continua a leggere