×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Pd a Gelmini: di vecchio c'è solo la sua idea di scuola
(ASI) Francesca Puglisi, responsabile per la scuola della segreteria del PD ha così dichiarato riguardo il ministro Gelmini.
"Il ministro dell'Istruzione ripete stancamente le stesse cose, ma dal nord al sud del Paese le manifestazioni studentesche hanno testimoniato la voglia e la forza di cambiare.

Il canto del cigno della Gelmini è un disco rotto e ripetitivo: anche per l’ultima manifestazione studentesca, il ministro aveva affermato che in piazza si sentivano solo vecchi slogan. Ma qui di vecchio c’è la sua idea di scuola dei grembiulini e 5 in condotta, di vecchio ci sono gli edifici scolastici non a norma, le aule senza tecnologie, la didattica da rinnovare.
Di vecchio e stantio c’è la sua ideologia classista che vuole dividere il Paese fra ricchi e poveri, studenti da licei e studenti da istituti professionali. Non a caso la parola più usata oggi nelle manifestazioni studentesche è ‘futuro’, perché quel che il governo sta tagliando non sono solo posti di lavoro, ma il futuro di chi oggi è studente e domani rischia l’eterno precariato.
E quando il ministro invoca una scuola “legata al mondo del lavoro e più internazionale”, dovrebbe spiegarci perché ha tagliato i laboratori, perché ha tagliato la seconda lingua al liceo scientifico e perché è alleata della Lega che è così internazionale che adotterebbe subito il “lumbard” come lingua".

Continua a leggere