Fabio Tuiach nomina l’Avv. Trisciuoglio a presiedere le sue difese giudiziarie.

Il legale: “Le ingiustizie subite dall’ex campione dei massimi saranno duramente recensite. Tuiach è vittima di una persecuzione giudiziaria per motivi politici”

(ASI) Roma - La giovanissima Avvocato Carol Richichi dello studio della Capitale dell’Avv. Nicola Trisciuoglio e che condivide la difesa del Tuiach ha dichiarato. "Siamo di fronte ad una serie di sentenze di condanna immotivate e di procedimenti giudiziari basati sul nulla

Tuiach è perseguitato per le sue idee politiche, per il suo intransigente rigore morale, per la sua fede religiosa.

Abbiamo formulato appello avverso la sentenza depositata in data 31 marzo 2023 di condanna a due anni di reclusione del Giudice Antoni del Tribunale di Trieste il cui teorema accusatorio è del tutto immaginario. Nessuna motivazione. Nessuna prova né indizi di colpevolezza.

E pure v’è sentenza di condanna. Il Tuiach avrebbe colpito una persona che gli avrebbe manifestato la sua avversione alla bandiera russa, ma non c’è traccia alcuna dell’accaduto. Il referto medico esibito in giudizio attesta una comunissima frattura del gomito, la persona offesa asserisce di un pugno alla nuca. Ma nel referto ospedaliero non è diagnosticato alcun trauma contusivo, né l’ombra di un mal di testa.

Attendiamo poi, in questi giorni, di leggere le motivazioni del processo in cui risulta parte offesa Don Massimo Biancalani - il parroco di Vicofaro che ospita nella sua parrocchia i migranti e già condannato nell’ottobre dello scorso anno dal Tribunale di Pistoia per scarsa igiene nei locali parrocchiali e nelle stanze in cui sono ospitati i migranti. I residenti del quartiere, in più occasioni hanno denunciato, oltre al degrado e alla scarsa igiene, anche danneggiamenti alle auto parcheggiate lungo la strada - per contestare, anche qui, un altro iniquo verdetto di condanna per diffamazione posto a carico del Tuiach.

E pure in Italia culla del diritto dovrebbe essere costituzionalmente garantita la libertà di pensiero e di espressione.

A Tuiach invece vorrebbero definitivamente mettere il bavaglio se sono arrivati a condannare anche e solo le sue idee.

La battaglia per la difesa di Fabio è appena incominciata e siamo certi che non sarà l’ex campione d’Italia dei pesi massimi a finire al tappeto."

Così dichiarano in una nota gli Avvocat difensori, Nicola Trisciuoglio e Carol Richichi. 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Economia Italia: Giovani e mercato del lavoro, un connubio non facile. (il punto dell'economista Gianni Lepre)

  Economia Italia: Giovani e mercato del lavoro, un connubio non facile. (il punto dell'economista Gianni Lepre)

Cina. PMI manifatturiero torna in territorio espansivo, ottimismo per edilizia e servizi

(ASI) Dopo quattro mesi in contrazione e tre mesi di graduale ma costante risalita, l'indice PMI manifatturiero cinese torna in territorio espansivo a settembre, raggiungendo quota 50,2 punti.

Oggi a Perugia prende il via Medicus: Premio Gentile da Foligno 2023

(UNWEB-ASI) Perugia 30 settembre 2023 - Oggi si celebra la giornata internazionale dell’anziano ed in questa ricorrenza prende il via a Perugia l'importante evento scientifico culturale Medicus: Premio Gentile da Foligno 2023.&...

Umbria. Convegno ISUC sulla storia e sull'attualità delle comunanze agrarie

(ASI)Umbria - L’ISUC ha organizzato un convegno sulla storia e sulla attualità delle comunanze agrarie in collaborazione con i comuni di Costacciaro, di Scheggia e con l’Università ...

Economia Italia: BCE: continua l'innalzamento dei tassi d'interesse. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: BCE: continua l'innalzamento dei tassi d'interesse. L'analisi dell'economista Gianni Lepre

Cassazione di ammettere la costituzione di parte civile del Governo nel processo per la strage di Piazza della Loggia

(ASI) La decisione della Cassazione di ammettere la costituzione di parte civile del Governo nel processo per la strage di Piazza della Loggia conferma la correttezza dell'azione di Palazzo Chigi.

Von der Leyen a Lampedusa: “La migrazione è una sfida europea”

(ASI) Lampedusa – “L'Italia può contare sull'Unione europea”: con queste parole, scandite volutamente nella nostra lingua, si è conclusa la visita della presidente della Commissione europea a Lampedusa.

Foibe. Martedi conferenza stampa presentazione iniziative "Una Rosa per Norma"

(ASI) Martedì 3 ottobre alle ore 10, nella sala delle conferenze stampa della Camera dei deputati, sarà presentata la manifestazione “Una rosa per Norma”, nell’80esimo anniversario del martirio di Norma Cossetto, ...

Lotta alla criminalità internazionale, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano a Palermo

(ASI)Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano sta partecipando alla Conferenza internazionale: “La Convenzione di Palermo e i suoi protocolli sulla tratta di persone e sul traffico di ...

Manovra, M5S: crollo economia certificato anche da Prometeia

(ASI) Roma  - “Si moltiplicano gli osservatori economici costretti a infierire sul drastico deterioramento del quadro economico prodotto dalle politiche di tagli e immobilismo del Governo Meloni. Anche Prometeia, ...