Minacce alla deputata Chiara Colosimo di FDI. La solidarietà di Fratelli D'Italia e della Lega

(ASI) Per le minacce che la deputata, Chiara Colosimo, ha ricevuto attraverso i social, ha fatto scattare la piena solidarietà  e totale vicinanza di tutto il partito Fratelli d'Italia e del presidente Giorgia Meloni. Si riportano le dichiarazioni dei parlamentari Malan, Cirietti, Gioventù Nazionale, Molicone, Mieli, Loperfido,Matera, Vietri, Liris, Spinelli, Filini e Corrotti di FDI. Ravetto e Benvenuto della Lega.

ANARCHICI, MALAN (FDI): VILI MINACCE A COLOSIMO NON CI INFLUENZANO 

(ASI) "Piena solidarietà del Gruppo Fratelli d’Italia Senato alla deputata a Chiara Colosimo per le minacce espresse contro di lei da un anonimo, a quanto pare di area anarchica. Tutti devono sapere che la collega Colosimo e Fratelli d’Italia non sono minimamente influenzati da questi atti vili. Sulla questione Cospito, come su ogni altro tema, prenderemo sempre la decisione che meglio tutela gli interessi degli Italiani. I ripetuti atti di violenza di questi giorni, poi, non fanno che avvalorare la necessità di particolare vigilanza nei confronti di Alfredo Cospito".   Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia in Senato, Lucio Malan. 

Anarchici, minacce alla deputata Colosimo. Cirielli: rispondere con fermezza e severità

(ASI) “Una minaccia grave, in un clima sempre più intollerabile, quella fatta via social dagli anarchici alla deputata Chiara Colosimo, cui bisogna  rispondere con estrema fermezza. Da condannare con determinazione”. Così il Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, on. Edmondo Cirielli. “Le intimidazioni all’on. Colosimo sono inconcepibili e soprattutto inaccettabili. A lei la mia piena solidarietà e vicinanza”, ha aggiunto il Vice Ministro. “Un fatto inquietante che, ancora una volta, conferma l’operato fazioso degli anarchici, che continuano a fomentare odio e violenza contro il governo di destra-centro, democraticamente eletto dal popolo, creando ad hoc un clima retrivo e oscurantista. Ma le minacce non ci intimidiscono. Di certo queste manifestazioni di odio non rimarranno impunite”, ha concluso Cirielli.

ANARCHICI. GIOVENTÙ NAZIONALE/FDI: VICINI A CHIARA PER MINACCE RICEVUTE, AUTORE VENGA INDIVIDUATO AL PIÙ PRESTO
(ASI) “Vicinanza e solidarietà da parte mia e dei ragazzi di Gioventù Nazionale a Chiara Colosimo per le minacce ricevute. È inaccettabile
che qualcuno possa intimidire e utilizzare un simile linguaggio d’odio. Noi non arretriamo di un centimetro e siamo, anzi, ancora più
convinti nel perseguire con forza la nostra azione politica. Confidiamo che le forze dell’ordine individuino al più presto possibile l’autore di un gesto così infame”. È quanto dichiara Fabio Roscani, Presidente di Gioventù Nazionale e deputato di Fratelli d’Italia.

COSPITO, MOLLICONE (FDI): "SOLIDARIETA' A COLOSIMO, STATO NON SI FARA' INTIMIDIRE"

(ASI) "Solidarietà alla collega Chiara Colosimo per le minacce subite. Lo Stato e le istituzioni non si faranno intimidire dalla rete anarchica. La revoca del carcere duro è inaccettabile." Così il Presidente della Commissione Cultura, il deputato FDI Federico Mollicone.

ANARCHICI. LOPERFIDO (FDI): VICINO A COLOSIMO, FORZE POLITICHE SIANO DA PARTE GIUSTA 

(ASI) "Solidarietà a una donna, collega, minacciata da individui, piccoli, che continuano a pensare di poter ricattare le istituzioni con inqualificabili atti intimidatori. Di fronte ad essi vi è uno Stato che ha più volte dichiarato che non è disposto a farsi ricattare, dall'altro confidiamo che tutte le forze politiche, sedute in Parlamento, fedeli alla Costituzione, confermino di stare dalla parte giusta, dello Stato, delle divise, esprimendo solidarietà alla collega Colosimo". Così il deputato di Fratelli d’Italia, Emanuele Loperfido. 
 
Cospito. Matera (FdI):Per FdI fermezza nella difesa della Patria e degli italiani è una priorità
 
(ASI) “Sono vicino a Chiara Colosimo oggi vittima di volgari e vili minacce. Rivendichiamo la giustezza di quanto da giorni diciamo e cioè che lo Stato non si inchina dinanzi all’eversione e alla violenza. Per FdI la fermezza nella difesa della Patria e degli italiani è una priorità”. Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Domenica Matera.
 
COSPITO. CORROTTI (FDI): “SIAMO TUTTI COLOSIMO”
 
(ASI) Roma - “Totale solidarietà alla deputata e amica Chiara Colosimo per le minacce ricevute sui social, sono certa che non sarà qualche leone da tastiera ad intimorirla. Siamo tutti Colosimo!” Così Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia.
 
ANARCHICI. VIETRI (FDI): SOLIDARIETA' A COLOSIMO, NOI NON ABBIAMO PAURA

(ASI) "Solidarietà alla collega e amica Chiara Colosimo oggetto di invettive e minacce sui social. Non stupisce che chi usa le molotov per
esprimersi, mettendo a repentaglio la vita di gente comune, diplomatici e agenti in divisa, usi questi canali pensando di intimorire o far indietreggiare. Rimarranno delusi, il governo di Giorgia Meloni non scende a compromessi e come dice Chiara 'non abbiamo paura'". Così Imma Vietri, deputato di Fdi.

ANARCHICI, LIRIS (FDI): NO ALLA VIOLENZA, SOLIDARIETA' A COLOSIMO  

(ASI ) "Le minacce alla collega Colosimo sono la dimostrazione che quanto più si resta sulle proprie e giuste posizioni, più ci si attira l'odio di chi ha fatto della violenza la sua scelta di vita, una scelta che noi non condividiamo e che contrasteremo sempre in nome dello Stato di diritto. A Chiara giunga la mia incondizionata solidarietà, certo che non si sia fatta intimidire".  Lo dichiara il senatore di Fratelli d'Italia, Guido Quintino Liris.  

ANARCHICI, SPINELLI (FDI): SOLIDARIETA' A COLOSIMO, RISTABILIRE CONFINI RISPETTO  

(ASI) "Piena solidarietà alla collega Colosimo per le minacce di cui è stata oggetto. E' inaudito il comportamento di chi ha pretese e lo fa con le minacce. Lo Stato c'è e le leggi anche e quindi, come in ogni Stato di diritto, sarebbe opportuno ristabilire i confini del rispetto". Lo dichiara la senatrice di Fratelli d'Italia Domenica Spinelli.  

COSPITO, FILINI (FDI): SOLIDARIETÀ A CHIARA COLOSIMO 

(ASI) “Le farneticanti minacce contro la deputata di Fratelli d'Italia, Chiara Colosimo, sono gravi e inaccettabili, e dimostrano che da parte degli ambienti anarchici è in corso una pericolosa deriva eversiva. A Chiara va il nostro abbraccio e la nostra solidarietà, le minacce non ci spaventano e siamo sicuri che l'autore di questo gesto verrà presto individuato”.  Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Francesco Filini. 

ANARCHICI, MIELI (FDI): SOLIDARIETA' A COLOSIMO PER MINACCE RICEVUTE 

(ASI) "Esprimo la mia piena solidarietà alla collega parlamentare di Fratelli d'Italia Chiara Colosimo oggetto di minacce da parte di presunti anarchici. La vicenda Cospito sta dimostrando che il governo Meloni è sulla giusta strada, nessun arretramento e passo indietro su chi si è reso responsabile di attentati, lo Stato e il governo non si fanno intimidire da chi fa della violenza la propria professione di vita".  Lo dichiara la senatrice di Fratelli d'Italia Ester Mieli.  

 
Cospito: Benvenuto (Lega), solidarietà alla collega di FdI Colosimo
 
(ASI) Roma. - “Solidarietà alla collega di FdI Chiara Colosimo per le minacce subite via Twitter. La revoca del carcere duro è inaccettabile, come è inaccettabile dialogare con chi si relaziona in questo modo con chiunque. Lo Stato e le Istituzioni non si faranno intimidire”. 
 Lo afferma in una nota il deputato della Lega e questore della Camera dei Deputati Alessandro Benvenuto.
 
 
Cospito: Ravetto (Lega), solidarietà a Colosimo. Non arretreremo un millimetro
 
(ASI) Roma - “Solidarietà alla collega Chiara Colosimo per le minacce ricevute sui social da un anonimo anarchico. Sono certa che non si farà intimidire da un atto volgare e pieno di veemenza. Non ci faranno arretrare di un solo millimetro”.  Lo dichiara la deputata della Lega Laura Ravetto.
 
 
 
 
 
 

 

Continua a leggere