Venturini (FI): 'Non si sentiva il bisogno delle dichiarazioni di Luciana Litizzetto sulla prof di Rovigo'

(ASI) “Sarebbe bene non ironizzare su un episodio molto doloroso sia per l’insegnante coinvolta che per tutta la scuola.

Pensare che i ragazzi di Rovigo abbiano sparato i pallini addosso alla professoressa al fatto che quest’ultima non sarebbe stata ‘empatica’ vuol dire in qualche modo trovare una giustificazione ai ragazzi.
È un messaggio sbagliato, perché è bene che gli autori si rendano conto di aver fatto una cosa grave e in questo non si deve fornir loro qualche scusante: se vogliamo costruire cittadini migliori, dobbiamo far passare il concetto che il rispetto delle regole è sacro e che chi sbaglia deve assumersene responsabilità e conseguenze.
Certo, non spetta ad una comica il compito di dare insegnamenti ma vista la gravità dell’episodio, penso che Luciana Litizzetto che parla ad una platea molto vasta di persone, potrebbe lasciare fuori dal suo raggio d’azione questioni serie come questa in una società in cui il rispetto verso gli insegnanti dovrebbe essere un valore". Così dichiara in una nota, Elisa Venturini, Capogruppo Forza Italia in Consiglio Regionale del Veneto.

Tags

Continua a leggere