Roma, Silvestri (M5S): presenteremo un emendamento se nella legge di bilancio non si troveranno in fondi per la Metro C

(ASI) “Al momento nella manovra non ci sono i fondi per ultimare la Metro C di Roma. Si tratta di un elemento estremamente preoccupante, che ben racconta quanto il Governo faccia fatica a sintonizzarsi con le esigenze e i bisogni dei cittadini”. Lo afferma in una nota Francesco Silvestri, deputato romano e capogruppo del M5S alla Camera.

“Per la città di Roma, capitale e vetrina d'Italia, è essenziale terminare rapidamente la Metro C, un grande progetto di viabilità capace di migliorare la qualità della vita della cittadinanza e ridurre l'inquinamento urbano. Sarebbe quindi estremamente grave se il Governo non trovasse le risorse per finanziare quest'opera, e se così fosse come Movimento 5 Stelle presenteremo immediatamente un emendamento alla manovra per assegnare nuovi fondi”.

“Per noi la Metro C di Roma è fondamentale, si tratta di un'opera strategica tra le più importanti e in grado di cambiare volto alla città. E per questo in passato siamo riusciti a far passare un emendamento a mia firma che autorizzava una spesa di 55 milioni di euro per l'anno 2019, di 65 milioni di euro per l'anno 2020 e di 25 milioni di euro per l'anno 2021”.

“Mentre si lavora per costruire degli inceneritori che avranno ripercussioni fortissime sulla vita della cittadinanza, non si ragiona invece su quel che serve davvero e che è richiesto a gran voce dagli abitanti di Roma. Il Movimento 5 Stelle non rimarrà inerme davanti a questa inadeguatezza e farà valere le ragioni di chi vuole vivere in una città diversa”, conclude.

Tags

Continua a leggere