Elezioni. Candidati a confronto: Naike Gruppioni, Severino Nappi, Francesco Patamia  e Paolo Russo

(ASI) Il 25 settembre 2022  ci saranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento nazionale. Un voto molto importante e tanto atteso a causa dell'attuale instabilità politica e della crisi economica; fattori, questi, che stanno mettendo in ginocchio l'economia e le famiglie italiane. ASI ha voluto fare uno speciale votazioni mettendo a confronto vari candidati.

L'obiettivo principale era quello di far conoscere ai lettori il curriculum dei candidati, ma anche la loro preparazione politica, le idee, le soluzioni e i programmi dei partiti che rappresentano in questa tornata elettorale. I due dibattiti sono stati interessanti non solo per i contenuti e le proposte  politiche che hanno espresso gli esponenti politici, ma anche perché, le discussioni, si sono svolte all'insegna della correttezza ed animate da uno spirito costruttivo comune: la voglia di dare un contributo attivo per far tornare l'Italia protagonista. Molte sono state le tematiche nazionali ed internazionali affrontate da loro. Chi fosse interessato alle dichiarazioni rilasciate nelle interviste, ha la possibilità di vedere i video e conocere i 4 candidati:  Naike Gruppioni (Italia Viva - Azione - Calenda), Severino Nappi (Lega - Salvini Premier), Francesco Patamia (Noi Moderati) e Paolo Russo (Italia Viva - Azione - Calenda).

 

 Il Profilo dei Candidati

Naike Gruppioni (Italia Viva - Azione - Calenda)  è un’imprenditrice italiana, Presidente di NINA s.r.l. SB, Società orientata alla commercializzazione di prodotti ad alto valore tecnologico. Ricopre anche la carica di Consigliere delegato di Automotive Department for customer satisfaction presso Sira industrie. Attualmente è candidata nel collegio uninominale di Bologna per la Camera dei Deputati, tra le fila di “Azione-Italia Viva”.

 

legasalvini copy copySeverino Nappi, avvocato, giuslavorista è stato Assessore al lavoro, alla formazione professionale, all’orientamento, all’immigrazione e all’emigrazione della Regione Campania. Ha ricoperto la carica di Professore nelle Università di Benevento, Cosenza, Napoli e Camerino. Dal 2009 affianca l'attività istituzionale a quella accademica diventando assessore all'Occupazione della Provincia di Napoli. Attualmente è consigliere regionale della Regione Campania ed è candidato alla Camera dei Deputati nel collegio Campania 1 - P02 tra le fila della Lega. 

 

noimoderatiFrancesco Patamia (Noi Moderati)  è un imprenditore e politico italiano, attivo nel settore della finanza e dell’internazionalizzazione d’impresa a favore di realtà imprenditoriali sia piccole che grandi. Ha svolto un’attività consulenziale nell’ambito dei progetti europei a Bruxelles negli anni 2017-2020 e ha fondato il “Partito degli Europei e Liberali”. È attualmente candidato tra le fila di “Noi Moderati” alla Camera dei Deputati nel collegio Emilia Romagna P01 (Parma, Vicenza, Reggio Emilia). 

 

Paolo Russo (Italia Viva - Azione - Calenda), parlamentare uscente. Ricopre la carica di deputato dal 1996. Dal 30 gennaio 2019 è vicepresidente della Commissione Parlamentare per l’attuazione del Federalismo fiscale. Inoltre è consigliere politico del ministro per il Sud e la coesione territoriale, Mara Carfagna, che ha seguito nell’adesione ad “Azione”, partito fondato da Calenda. È attualmente candidato al Senato nei collegi plurinominali Campania 01, Lombardia 03 e Toscana con “Azione-Italia Viva”.

 

 

Ettore Bertolini - Agenzia Stampa Italia

 

Tags

Continua a leggere