Elezioni: Boccia, PD grande comunità  che si unisce nei momenti difficili. Letta coraggioso e trasparente. Avanti uniti contro la destra

(ASI) "Sono state ore e giornate inevitabilmente difficili, ma in un partito funziona così: ci si confronta anche duramente e si trova la soluzione migliore ed è quello che abbiamo fatto per comporre delle liste competitive, rappresentative che tenessero insieme esperienze nazionali, legami territoriali e innovazione.

Era evidente che con il taglio dei parlamentari ci sarebbero state riduzioni nella rappresentanza degli uscenti, ma il segretario Letta con coraggio e trasparenza si è assunto la responsabilità alla luce del sole di scelte anche difficili. Il PD non ha proprietari, padroni che decidono per tutti e magari in casa propria, né risponde ad un capo assoluto come i partiti alla nostra destra e siamo orgogliosi di questo. Il Partito Democratico anche stavolta con la lista aperta per ‘un’Italia democratica e progressista’ darà prova di cosa vuol dire essere comunità. Siamo già tutti al lavoro per una campagna elettorale strada per strada con le nostre idee e il nostro programma fatto di proposte serie, concrete e realizzabile perché non abbiamo nessuna intenzione di lasciare il Paese nelle mani di questa destra anti europea". Così, in una nota, Francesco Boccia, deputato PD e responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale.

Tags

Continua a leggere