Elezioni. Rauti (FdI): da sinistra soltanto antagonismo e niente idee. Impegno FdI per sostegno a famiglie e natalità e su Recovery Plan rispetto impegni ma revisione

(ASI) "La sinistra dall'inizio di questa campagna elettorale sta facendo una sorta di 'terrorismo politico' sulla vittoria del centrodestra e vorrebbe spaventare l'Europa ed i mercati. Invece, fin dall’inizio la nostra coalizione punta sui contenuti, è unita e compatta, senza gli psicodrammi del centrosinistra che, privo di un programma per la nazione, sta insieme soltanto contro la destra.

Questo ci ha consentito di approvare un programma di coalizione, concreto di 15 punti, in cui ribadiamo il rispetto degli impegni internazionali presi e il nostro posizionamento nella Nato e in Ue".
Così il vicepresidente vicario di Fratelli d'Italia al Senato, Isabella Rauti, ospite di Tg2 Post.
"Sul fronte del programma contro l'emergenza demografica - spiega la senatrice di FdI - serve un piano natalità e misure concrete a sostegno delle famiglie.  Al centro del programma di Fratelli d'Italia c'è l'aumento della spesa pubblica per l'infanzia e la riduzione delI'Iva su prodotti e servizi per bambini; per gli aspetti economici puntiamo al rilancio del Made in Italy, al sostegno per le filiere produttive, alla riduzione della pressione fiscale ed alla premialità per le imprese che assumono e creano lavoro secondo la formula del 'più assumi, meno paghi".
"Anche sul capitolo Pnrr, FdI ha le idee chiare: recuperare i ritardi accumulati e rispettare l'attuazione delle riforme richieste, ma allo stesso tempo rivedere il Recovery plan alla luce dell'aumento del costo della vita e del caro energia", conclude la senatrice Rauti.

Tags

Continua a leggere