Avv. Vincenzo Di Nanna (Amnistia Giustizia e Libertà Abruzzi): "La fondazione Marco Pannella pronta a espellere Marco Pannella? Il presidente chiarisca"
(ASI) "La fondazione Marco Pannella è pronta a espellere Marco Pannella?". Lo domanda l'avv. Vincenzo Di Nanna, segretario dell'associazione Amnistia Giustizia e Libertà Abruzzi.                                                                                    
"Appare gravissimo quanto riportato su Facebook dall'on. Rita Bernardini*, presidente in carica di Nessuno Tocchi Caino, che si è dimessa dalla Lista Marco Pannella in seguito alla sua esclusione dagli organi direttivi della omonima fondazione per 'disonorabilità', a causa delle condanne riportate per le iniziative di disobbedienza civile finalizzate alla legalizzazione della cannabis", spiega Di Nanna. "Come gli abruzzesi ricorderanno, si tratta delle stesse motivazioni che furono addotte per respingere la candidatura della deputata radicale a Garante dei detenuti nella nostra Regione: in quell'occasione fu peraltro riammessa dal TAR in seguito al ricorso curato dal sottoscritto insieme ai colleghi Giuseppe Rossodivita e Paolo Mazzotta".
"Il paradosso è che oggi Marco Pannella non potrebbe sedere nel direttivo della fondazione che porta il suo nome: se infatti i requisiti di onorabilità del socio, stando a quanto ha documentato Rita Bernardini, vengono meno a causa delle suddette condanne in ossequio a meri quanto non vincolanti 'indirizzi' indicati dalla Prefettura, anche lui sarebbe escluso dagli organi decisionali con la medesima motivazione, come ha sottolineato la stessa Bernardini. Invitiamo il presidente Maurizio Turco a chiarire questa imbarazzante vicenda che rischia di gettare un'ombra sulla serietà e l'affidabilità di tutto il Partito Radicale, del quale è attualmente segretario", così conclude la dichiarazione di Vincenzo Di Nanna di Amnistia Giustizia e Libertà Abruzzi.
 
 
 
* Contenuto del post dell'On. Rita Bernardini scritto sul suo profilo facebook
https://www.facebook.com/661637937/posts/pfbid032JMA6CoqbuxW82twBbMnuZpx4iBCMufNsijAPV58qNFkMSGMEtLJQu1pswD9NBQxl/
 
 
Tags

Continua a leggere