Economia, Mollicone (FDI): “Abolire Reddito di Cittadinanza, è  dannoso e contro etica del lavoro”

(ASI) “Come ha ribadito Giorgia Meloni con i giovani di Confindustria abolire il Reddito di Cittadinanza è una necessità. Ci troviamo d’accordo con il presidente Di Stefano. Quei miliardi devono essere usati per finanziare il taglio del cuneo fiscale per le aziende in modo da facilitare le assunzioni e migliorare la vita dei lavoratori e degli imprenditori.

Dalle forze di maggioranza come Italia Viva vi è una profonda contraddizione: sostengono il governo che mantiene il reddito e le misure di rifinanziamento dello stesso, ma promuovono referendum. Solo FDI è coerentemente contro il reddito di cittadinanza - dichiara in una nota il responsabile Cultura e Innovazione di Fratelli d’Italia, deputato Federico Mollicone - Oltre al tetto sui prezzi del gas, la soluzione da sempre proposta è il mix energetico, obiettivo mai perseguito dall’Italia fino ad ora che ci ha condannato alla situazione tragica attuale.

Per superare la crisi energetica, una delle principali cause di quella economica, come Fratelli d’Italia riteniamo che si debba puntare a diversificare le nostre forniture partendo dallo sblocco dell’estrazione di gas nei nostri mari, favorendo la transizione verso il biogas e le miscele gas-idrogeno, il geotermico il solare e eolico che possono e devono essere sviluppati senza danneggiare l’ambiente, e la ricerca nel campo della fusione nucleare.
La legge 194 non è mai stata veramente attuata, come ha detto Giorgia Meloni. Nel primo articolo, in genere dimenticato, è infatti tutelata la cultura della vita, che Fratelli d’Italia da sempre difende. È fondamentale mantenere saldo il principio della comunità, iniziando dalla famiglia con sostegni economici rilevanti - ha continuato Mollicone - la nostra proiezione di vita è ormai nel metaverso. Bisogna salvaguardare i nostri dati adottando i principi della sovranità digitale.”

Tags

Continua a leggere