Presidente Tesei : l'Aeroporto dell'Umbria è strategico. I risultati lo stanno dimostrando

(ASI) Perugia - Questa mattina presso l’aeroporto di Perugia, in occasione dell’approvazione del bilancio SASE 2021, è intervenuta ai microfoni di Agenzia Stampa Italia Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria.

Il suo intervento ha descritto i successi e le peculiarità che hanno reso l’aeroporto Internarnazionale dell'Umbria di Perugia San Francesco d’Assisi un pilastro importantissimo dell’Umbria e che quindi deve necessariamente continuare a svilupparsi per accrescere l’internazionalità della regione.

I grandi risultati dell’aeroporto internazionale dell’Umbria di Perugia San Francesco d’Assisi è una espressa vittoria della Presidente della Regione Umbria, i risultati infatti si sono visti. L’aeroporto è un volano internazionale che apre la porta dell’Umbria al mondo, questa è la sua vittoria. Complimenti.

“Bene grazie, io direi che è una vittoria dell’Umbria perché questo aeroporto è strategico come infrastruttura proprio per l’economia della nostra regione. Sono contenta, i risultati del 21 che abbiamo approvato testimoniano un bilancio assolutamente in equilibrio e che chiude per questa volta in positivo, ma quello che è straordinario sono i numeri che stiamo registrando a livello di passeggeri in questi in questi ultimi mesi.

Questo è fondamentale per la nostra regione per il turismo e per l'economia in generale, io ho sempre creduto in questa battaglia e la legge regionale che accompagna i provvedimenti che abbiamo adottato, compresa la ricapitalizzazione, ne è una testimonianza, quindi questa regione ha bisogno dell'aeroporto e ha bisogno di implementare i voli.

Devo dire che è straordinario il lavoro che stanno facendo alcune compagnie sull'aeroporto, parlo di Ryanair che si sta prospettando dei numeri assolutamente importanti di passeggeri così come British Airline che sta pensando e sta ampliando il numero dei voli quindi significa che il collegamento con un hub internazionale come quello di Londra è importante naturalmente per noi come incoming.

A tutto questo si legano i numeri straordinari del turismo quindi significa che l'idea era giusta, va sostenuta e naturalmente noi continueremo a farlo nel rispetto naturalmente di tutte le normative di quello che il socio pubblico può fare.”

Tommaso Maiorca - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere