Valerio Monti eletto Segretario Territoriale UILCOM Fabriano ed Onori al precedente Segretario Paolo Pierantoni che incendia il futuro Congresso Regionale Marche "non sono attaccato alla poltrona come qualche mio superiore Regionale delle Marche"

IMG 20220528 WA0023(ASI) All'unanimità il giovane Valerio Monti è stato eletto Segretario Territoriale Uilcom Fabriano. Attuale RSU della Fedrigoni (Cartiere di Fabriano) prende il posto di Paolo Pierantoni, onorato Segretario Territoriale Uilcom Fabriano per 2 mandati (ed attuale Segretario Generale della Uilcom Umbria). Prenderà quindi le redini lasciate da Pierantoni comunicando che farà del tutto per essere presente ad ogni impegno, alla soluzione di qualsiasi problema mettendo in prima linea i Lavoratori, nel pieno rispetto dello Statuto dichiarando "la mia porta è sempre aperta, lavoriamo in sinergia e senza paura".

In data 28 Maggio, presso il ristorante "Il Vicolo del Gusto" alla presenza di Delegati RSU/RSA/RLS degli Stabilimenti Fedrigoni Fabriano/Rocchetta e Ritrama Sassoferrato oltre che dei Segretari Regionali della Uilcom Umbria - moderatore dell'incontro Andrea Casini -, Paolo Pierantoni ha informato l'Assemblea che la Uilcom di Fabriano, nata 8 anni or sono, ha ottenuto una crescita in termini di risultati ed iscrizioni. La Uilcom è presente in diverse Aziende del territorio, nel rispetto della propria Categoria, ed il numero degli Iscritti nell'anno 2022 ha superato le 300 Unità con una rappresentanza che, divisa per Aziende, porta percentuali dal 51 al 100%. Comunica di essere molto soddisfatto dei risultati conseguiti durante i 2 mandati, congratulandosi con l'ottimo lavoro delle componenti della Segreteria e per l'enorme impegno e collaborazione delle RSU/RSA/RLS presenti sul territorio. Pierantoni prosegue dichiarando che il lavoro portato avanti da tutti, lui compreso, non ha avuto interesse di carattere economico, sacrificando a favore della Uilcom e dei Lavoratori le poche ore a disposizione al di fuori del Lavoro e degli impegni Familiari, rispettando sempre ed alla lettera le regole imposte dagli Statuti/Regolamenti interni Sindacali.

Poi, inaspettata, la frase finale che "getta benzina su un fuoco" che farà sicuramente discutere il futuro Congresso Regionale Uilcom delle Marche: "... non sono una persona attaccata alla poltrona come qualche mio superiore Regionale Marche e dico grazie a tutti... largo ai giovani che sicuramente, ricchi di nuove idee ed entusiasmo, porteranno nuova linfa alla Uilcom Territoriale di Fabriano. Rimarrò a disposizione vostra e della Organizzazione Uilcom-UIL". Spazio alla evidente commozione da parte di Pierantoni e di tutta l'Assemblea presente.

Il neo Segretario Valerio Monti, le RSU presenti tra cui Cosimo Damiano Moschetta, Mirko Terzoni e la Segreteria Uilcom Regione Umbria tramite le rappresentanze Tommaso Sanna e Riccardo Maria Gradassi, hanno ringraziato Paolo Pierantoni per il profuso impegno portato avanti durante questi anni, favorendo i giovani ai quali ha lasciato spazio ed una degna formazione sul campo.

IMG-20220528-WA0015.jpg IMG-20220528-WA0023.jpg

Continua a leggere