Condannato l’ex Consigliere Comunale di Castelvolturno A.B. per diffamazione nei confronti di Roberto Fiore.
(ASI) "Una sentenza lucida e puntuale quella del Dott. Agostino Nigro che stigmatizza la colpevolezza di A.B. giovane consigliere di Sinistra Italiana al Comune di Castelvolturno, condannandolo anche al risarcimento del danno nei confronti della parte offesa. “Tutte le espressioni usate da A.B. offendono la reputazione di Roberto Fiore” motiva il Giudice in relazione all’articolo vergato dal politico locale che ha leso l’onore e la dignità politica ed umana di Roberto Fiore.
 
Ma vi è molto di più nella sentenza che lascia soddisfatta la parte civile vale a dire una compiuta ricostruzione dell’assoluta mancanza di recidiva di Fiore Roberto ritenuto dalla controparte politica in un giuoco dialettico sotteso alla diffamazione “pluripregiudicato”… 
E’ un dato questo di pregnanza fondamentale atteso che parte della Magistratura errando ha continuato a ritenere FIORE Roberto un recidivo di reati inesistenti e giammai commessi.
Una sentenza che rende giustizia totalmente alle ragioni di Fiore Roberto anche in quel tristemente oramai noto processo per i fatti del 9 ottobre (il presunto assalto alla C.G.I.L.) che si avvia ineluttabilmente oramai verso ben altre verità di quelle sistemiche e funzionali alla persecuzione dell’Uomo e del politico.
Una realtà ed una verità quella attestata dal Giudice del Tribunale di Napoli Nord che fa luce dipanando ombre proprio in quel processo per i fatti del 9 ottobre… 
Per volontà di Roberto Fiore la somma liquidata a titolo di risarcimento del danno sarà devoluta ai patrioti del 9 ottobre ancora ingiustamente detenuti.
L’Avv. Nicola Trisciuoglio devolverà la somma liquidata in suo favore a titolo di onorari ai detenuti politici del 9 ottobre ed all’Associazione “Un Soldo di Speranza Onlus” di Padre Mariano Palumbo impegnata nella costruzione di un Ospedale in Camerun."
Così in una nota l’Avv. Nicola Trisciuoglio. difensore di Roberto Fiore.
Tags

Continua a leggere