Lotta Studentesca: morire a 18 anni per il vostro profitto, ecco il sogno capitalista. Noi non saremo la vostra carne da macello.
lottastudesca(ASI)  "È ormai di dominio pubblico la notizia che Lorenzo, un ragazzo di 18 anni, è deceduto all'interno di un'azienda in provincia di Udine mentre svolgeva l'ultimo giorno di alternanza scuola-lavoro. Con questo comunicato esprimiamo la massima vicinanza alla famiglia e, allo stesso tempo, ribadiamo che sin dal principio noi abbiamo sempre contestato la pratica di uno "Stage", che altro non è che uno sfruttamento mascherato, in cui i ragazzi vengono schiavizzati.
Tutto quello che avevamo previsto è successo: vite dei giovani in mano ai privati, a Confindustria e alle multinazionali, che tramite l'alternanza riescono ad avere manodopera gratis, plasmando la mente dei giovani con il motto "Produci, consuma, crepa" . Ciò che è accaduto non è soltanto il risultato delle vostre politiche a favore di precarietà e globalizzazione, ma anche della vostra assoluta noncuranza della sicurezza sui posti di lavoro, come sempre coperti dai sindacati traditori.Tenetevi il vostro infame progresso. Noi non saremo la vostra carne da macello! " Così in una nota stampa Lotta Studentesca.
 
 
 
 

Nota. ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere