Draghi al Quirinale? Più divisivo di Berlusconi.

draghi berlusconi copy(ASI) Nel suo silenzio, intervallato da sibili, il drago sta architettando qualcos'altro? C'è da tremare, al pensiero, non solo delle ultime decisioni segregazioniste da lui avallate, ma anche di ciò che potrebbe ancora combinare Draghi. Lui come al solito non si esprime. ma forse mai come adesso  questo silenzio insospettisce. Che cosa sta bollendo in quella pentola?

Se punta al Quirinale, lo dica apertamente. Sostegni esterni non gli mancano, anche se è sconcertante che un potere finanziario come Goldmann-Sax (colosso bancario con il quale lui ha fatto carriera) abbia espresso la sua preferenza per Mario Draghi come presidente della Repubblica Italiana.

Senza considerare le note elogiative del governo USA e del quotidiano Financial Times. Fanno sorridere le affermazioni di Enrico Letta (PD), secondo il quale Silvio Berlusconi sarebbe divisivo per l’Italia e genererebbe  spaccature difficilmente sanabili. A quanto pare, si sono dimenticate le agghiaccianti parole di Draghi rivolte ai diversi milioni d’italiani non vaccinati: “Morirete tutti” (https://voxnews.info/2021/07/22/draghi-ai-non-vaccinati-morirete-tutti-scatta-rivolta-in-piazza-video/). Quindi,  è Draghi l'elemento divisivo, ben più di Berlusconi..

Tags

Continua a leggere