Bicamerale Schengen, oggi ore 14.00 su WebTv Camera audizione assessore regionale FVG Roberti Zoffili: "Friuli Venezia Giulia testimone intensificazione rotta balcanica".
(ASI)  Roma - "Oggi, mercoledì 20 ottobre alle ore 14.00, il Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione svolge, presso l'Aula del II piano di Palazzo San Macuto, l'audizione, in videoconferenza, di Pierpaolo Roberti, Assessore regionale alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza, immigrazione della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. Dato che nei mesi scorsi si è registrata un'intensificazione del numero di migranti arrivati in Italia attraverso la rotta balcanica, potremo così avere diretta testimonianza di quanto sta accadendo e confrontarci con chi se ne occupa quotidianamente. Sarà possibile seguire la seduta sulla WebTv della Camera al seguente link: https://webtv.camera.it/evento/19198".
 
Così Eugenio Zoffili, deputato e Presidente del Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.

Continua a leggere