Paragone chiarisca, Tiboni (MIC): Perché Ogongo capo delle Sardine romane e di stranieriinitalia.it era il riferimento del dominio ilparagone.it, dato ora oscurato?

tiboni88(ASI) "Il 24 luglio 2020 Luca Donadel, blogger e ormai noto personaggio pubblico per le sue inchieste sulla politica e sulla società in cui viviamo, pubblicava in rete l’inchiesta su italexit, il nuovo movimento politico di Luigi Paragone. Nel video d'inchiesta (di cui riportiamo il collegamento*) si può rilevare un dettaglio non di poca importanza, dettaglio che alla data odierna è completamente sparito.

 Al minuto 2:04 del video si apprende della ricerca whois sull’intestazione del dominio ilparagone.it dove si può rilevare quanto segue: 1. Il dominio è registrato dalla società In Movimento S.r.l.s. (di cui abbiamo già parlato) il cui amministratore unico è Gianluca Luciano. 2. L’email indicata è di myownmedia.co.uk, un Network Editoriale Internazionale fondato da Francesco Costa nel 2000. Ha sede a Londra e si occupa di fornire le ultime notizie sulle politiche di immigrazione e sulla legislazione pertinente. 3. 

Il telefono registrato fa riferimento a Stephen Ogongo di stranieriinitlaia.it. Per chi non lo sapesse, Ogongo, come riportava il messaggero in un articolo de il messaggero del 10 dicembre 2019 era il capo delle Sardine romane arrivato in Italia grazie ai missionari. Inoltre esaminando il sito web stranieriinitlaia.it la sezione "chi siamo” riconduce a myownmedia.co.uk. Tutto questo compariva nel luglio del 2020, mentre alla data odierna sia il contatto telefonico che l’indirizzo email registrati sul dominio sono stati sostituiti. Va ricordato che il sito del partito No Europa per l’Italia - Italexit con Paragone è gestito dalla società In Movimento S.r.l.s., società al 50% di Gianluigi Paragone e al 50% di Gianluca Luciano, dove Paragone non ha alcun potere amministrativo, ciò significa che tutto è nelle mani di Gianluca Luciano. Gianluca Luciano è inoltre socio di maggioranza di Caffeina Media Ltd (proprietaria di Caffeina Magazine) e New European Media Ltd (registrante iniziale del dominio "italexit.it”).

A New European Media Ltd fanno riferimento varie iniziative legate al mondo dell'immigrazione, tra cui Stranieri in Italia e Cara Italia di Stephen Ogongo. Filippo Rossi è il direttore di Caffeina Magazine, nonché azionista di minoranza di Caffeina Media Ltd e fondatore del partito antisovranista Buona Destra, il cui dominio è stato registrato per la prima volta da New European Media Ltd e che oggi è controllato da Gianluca Luciano. Gianluca Luciano è titolare in maniera diretta del marchio "Sardine in Movimento" (con Stephen Ogongo) e del marchio "Buona Destra" (con Filippo Rossi); in maniera indiretta (tramite In Movimento S.r.l.s) del marchio “Italexit”. Mentre il precedente proprietario del dominio "italexit.it" era Principia Discordia ​di Piermaria Maraziti​. Ultima chicca tra gli amministratori dei gruppi Facebook di Paragone e relativo partito c'è un certo Luca Luciano. La domanda viene spontanea: Luigi Paragone è un Gate Keeper? visto che emerge che i domini italexit.it e ilparagone.it sono amministrati da Gianluca Luciano che può decidere in qualsiasi istante di oscurarli e/o dirottarli?  Restiamo in attesa di chiarimenti, da parte di Luigi Paragone vista la sua candidatura a Sindaco per il Comune Di Milano." Lo dichiara  con una nota A.S.I. il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC), Mauro Tiboni.

* Collegamento inchiesta Luca Donadel 

https://www.facebook.com/watch/?v=918236252009519

 

** ASI precisa: la pubblicazione di un articolo in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati rappresentano pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o di chi ci ha fornito il contenuto. Il nostro intento è di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente invitiamo i lettori ad approfondire sempre l'argomento trattato, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione.

Continua a leggere