Sen. Fiammetta Modena: approvati da Commissioni Bilancio e Finanze del Senato  gli emendamenti per le città santuario

(ASI) "Questa notte le Commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno approvato gli emendamenti a prima firma Modena  FI  1.156 (testo due)  e 1.160 a prima firma Briziarelli sulle città santuario. Grazie ai testi approvati alla unanimità il Comune di Cascia non è più escluso dall’intervento di Sostegno, (eliminato per le città con meno di 10.000 abitanti).

Gli emendamenti sono stati presentati a seguito di un appello lanciato dal Sindaco della Città di Cascia e inviato a tutti i parlamentari. Il Comune di Cascia, infatti, ha 3.100 abitanti e la sua economia ruota intorno al Santuario di Santa Rita.
La missiva era stata firmata anche dall’arcivescovo di Spoleto, dal Rettore del Santuario, dal Monastero di Santa Rita , dal Rettore del santuario di Rocca porena e da Confcommercio e Federalberghi.
Ora il testo confluirà nel maxi emendamento che sarà votato dal Senato Giovedì per poi passare alla Camera per la conversione definitiva del Decreto Sostegni 1. " Così in una nota la Sen. Fiammetta Modena di Forza Italia.


Continua a leggere