Segreteria PD: le nostre priorità su PNRR e decreto imprese
segreteriapd(ASI) "La segreteria nazionale del Pd riunitasi oggi ha definito gli interventi prioritari da adottare nell’attuazione del PNRR, confermando la piena adesione alla struttura  e alla composizione  della proposta di Piano sottoposto alle Camere e alla cui elaborazione il Pd ha dato un contributo fondamentale.                                                                                                                                 
Restano centrali i tre obiettivi di transizione: digitale, ecologica, di equità, nonché l’impegno del Pd di introdurre precisi vincoli per la concreta partecipazione di giovani e donne alle opportunità occupazionali offerte dal Piano. Nel corso dei lavori è stata ribadita la centralità che assumono il Mezzogiorno e i territori interessati da divari socio-economici come destinatari degli investimenti attesi. 
E’ stata inoltre formulata una proposta di governance che verrà a breve presentata al Governo, che mira a dare certezza alla tempistica degli investimenti e trasparenza sulle procedure e l’utilizzo delle risorse. 
Per quanto riguarda le azioni per la ripresa e il rilancio, si è definita la cornice delle prime misure da inserire nel decreto imprese che verrà  presentato al Governo nei prossimi giorni: tra queste, la copertura dei costi fissi  per medie e piccole imprese a partire dai settori più colpiti dalla crisi e misure  finalizzate alla proroga e alla sospensione dei debiti assunti da imprese e famiglie  durante la crisi". Così in una nota il Partito Democratico.

Continua a leggere