PD: Boccia, è partito dei militanti non degli eletti. Gli eletti decisi dai territori non dalle correnti

(ASI) "Moncalieri è un esempio di quello che il PD deve tornare ad essere, un PD che ha saputo ascoltare la propria comunità con tanta umanità, ha saputo non chiudersi in sé stesso ed è riuscito, con il sindaco Paolo Montagna, a conquistare il 40% alle ultime elezioni.


Ecco quello che il PD dev’essere: un partito dei militanti, in cui gli eletti si mettono al servizio delle istituzioni, ascoltando le proposte dei compagni di partito. Il segretario Letta su questo è stato chiaro e oggi chiede ai circoli di prendere in mano le redini del partito e di sostenere questo processo straordinario.

Con la discussione e il confronto noi siamo pronti a cambiare anche le nostre convinzioni per amore del PD. Ma avendo ben saldi i nostri valori: europeismo, lavoro, sanità e scuola pubblica, difesa e tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile come si vede in centri con grande tradizione industriale come Moncalieri.

Il PD è il partito che deve portare gli ultimi al governo, i più deboli, i non protetti, i giovani, i più fragili. Il partito con le radici nelle strade e nelle piazze, che torna a risiedere lì dove è nato e dove è nata la sinistra. Chi ha bisogno di far sentire la propria voce deve sapere che la sua casa è il Partito Democratico". Così Francesco Boccia, deputato e membro della Segreteria nazionale PD, intervenendo al circolo PD di Moncalieri per la Consultazione sui 21 punti lanciati dal Segretario Letta in Assemblea.

Continua a leggere