Recovery. de Bertoldi (FdI): McKinsey consulente per il governo Draghi? Ma non doveva essere dei migliori? Chiederemo audizione Franco

bertoldi1 copy(ASI) “Ma il governo Draghi non doveva essere quello dei migliori? E allora perché il ministero dell’Economia ha deciso di affidarsi per il Recovery Plan alla società americana di consulenza McKinsey?

Forse pensa che le professionalità presenti nella nostra amministrazione pubblica, e in particolare a via XX Settembre, non sono in grado di portare a termine e consegnare in tempo il Recovery Plan. Senza dimenticare che il premier Draghi in Parlamento aveva detto che il Recovery Plan sarebbe stato modificato con il contributo di Camera e Senato. Insomma, stiamo lavorando e facendo audizioni nelle Commissione soltanto per perdere tempo? Comunque, chiederemo direttamente al ministro dell’Economia di questa consulenza, anche perché vogliamo conoscere i termini del contratto e quali possano essere gli eventuali costi a carico dello Stato. Insomma, tra Dpcm fotocopia, rimborsi che slittano e adesso incarichi a società di consulenza esterne questo è davvero il Conte ter”.

Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Continua a leggere