Gruppo Gino Falleri, articolo La Stampa su Giorgia Meloni:   "Imbarazza il silenzio di Ordine e Federazione della Stampa“
(ASI) "Piena solidarietà a Giorgia Meloni dal Gruppo Gino Falleri - Giornalisti 2.0 per l’articolo pubblicato contro di lei su La Stampa di Torino. Prenda posizione anche l'Ordine Nazionale dei giornalisti e la Federazione della Stampa, considerato che lo stesso direttore Massimo Giannini ha già chiesto scusa alla leader di Fratelli d'Italia. Non si può trattare una donna con questi toni.

Chiediamo al Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Carlo Verna di intervenire e prendere una netta posizione contro l'articolo che offende Giorgia Merloni in maniera pesantissima e lesiva del suo essere prima di tutto donna e madre, della politica ci interessa molto di meno.
Se questo è il giornalismo moderno da sbandierare al mondo, noi diciamo che di questo modo di raccontare la politica ce ne vergogniamo anche, e speriamo che insieme al presidente Carlo verna prenda posizione anche la Federazione Nazionale della Stampa.
Abbiamo sempre avuto grande stima per il direttore de La stampa Massimo Giannini, ma nessuno mai avrebbe dovuto autorizzare la pubblicazione di un articolo come quello contro Giorgia Meloni.

Il mondo di certa stampa italiana chieda scusa a Giorgia Meloni e chieda scusa ai suoi lettori per questa tristissima pagina nera del giornalismo italiano. A Giorgia Meloni la solidarietà piena sentita sincera e motivata del Gruppo Gino Falleri - Giornalisti 2.0, siamo certi che il popolo italiano sarà dalla nostra parte nel giudizio che esprimiamo a difesa della leader di Fratelli d’Italia." Così in una nota il Gruppo Gino Falleri - Giornalisti 2.0.

Continua a leggere