Sen. Fiammetta Modena(FI): “Per il settore fieristico congressuale un fondo ristoro per le perdite di fatturato" "occorre sostenere  il centro fieristico di Bastia"

fiammetta(ASI) "Il sostegno per il sistema fieristico e congressuale è nella nostra agenda e gli appelli fatti in particolare per il Centro fiere di Bastia devono trovare un supporto da tutte le forze politiche.

  A parlare è la senatrice umbra di Forza Italia, membro della commissione giustizia di Palazzo Madama -   Forza Italia, con emendamento anche a mia firma, ha già presentato la proposta di misure di compensazione per i danni subiti dalle imprese gestori dei quartieri fieristici, sedi congressuali e organizzatori di manifestazioni.

 

Abbiamo proposto la creazione di un fondo ad hoc da distribuire in base alla perdita di fatturato - dice l'esponente forzista - ci stiamo altresì adoperando perchè la previsione sia già nel cosiddetto decreto "ristori quattro", che dovrebbe essere adottato nel giro delle prossime ore.

E' necessario uno sforzo corale dei parlamentari umbri - conclude Modena - affinchè l'Umbria abbia i mezzi e le risorse per sostenere il centro fieristico di Bastia e le perdite in genere per congressi e eventi.  

Continua a leggere