Tiboni(MIC): Mattarella spieghi perché ha convocato il Consiglio Supremo di Difesa sul tema di una “emergenza sanitaria” che sta colpendo solo lo 0,66% degli Italiani

(ASI) Apprendiamo che il presidente Sergio Mattarella ha convocato per Martedì 27 Ottobre il Consiglio Superiore della Difesa il cui ordine del giorno prevede la trattazione dei seguenti temi: "conseguenze dell'emergenza sanitaria sugli equilibri strategici e di sicurezza globali, con particolare riferimento alla NATO e all'Unione Europea. Aggiornamento sulle principali aree di instabilità e punto di situazione sul terrorismo transnazionale. Prospettive di impiego delle Forze Armate nei diversi teatri operativi”. 

Dobbiamo ricorda a tutti gli Italiani che Il Consiglio Supremo di Difesa è un organo di rilevanza costituzionale preposto all’esame dei problemi generali politici e tecnici attinenti alla sicurezza e alla difesa nazionale per tematiche di guerra e terrorismo, e non certo per tematiche pertinenti la salute dei Cittadini, per vi dai una emergenza sanitaria (trasformata in Pandemia) che sta colpendo solo lo 0,66% degli Italiani. In altri termini, Il Consiglio supremo di difesa è il principale strumento attraverso il quale il Capo dello Stato dovrebbe acquisire circostanziate conoscenze degli orientamenti del Governo in materia di sicurezza e difesa militare, le cui principali norme come il decreto Legislativo del 15 marzo 2010, n. 66 disciplinano l’organizzazione, le funzioni e l’attività della difesa e sicurezza militare e delle Forze armate e non certo l’emergenza sanitaria, se emergenza vogliamo parlare. CI aspettiamo quindi ampi chiarimenti dal parte del Presidente della Repubblica, visto che non c’è nessuna guerra in corso ne tanto meno atti terroristici sul territorio nazionale. Non vorremmo essere costretti a pensare ad un abuso del ruolo istituzionale nel momento in cui da cittadini già poco liberi, ci trovassimo una mattina a sorbire diktat e pressioni pari a quelle del peggior regime comunista, vista la strada imboccata da questo governo. Lo dichiara in esclusiva ad Agenzia Stampa Italia (ASI) il Coordinatore Nazionale dell’Organizzazione Politica Italia nel Cuore (MIC) Mauro Tiboni.

 

 

Collegamento Comunicato Convocazione Consiglio Superiore di Difesa: https://www.quirinale.it/elementi/50811

Collegamento Norme Consiglio Superiore di Difesa: https://www.quirinale.it/page/csd

 

 

 

Continua a leggere