Senato: Bottici (M5S) non abbiamo bacchetta magica per covid ma facciamo tutto il possibile
(ASI) Roma - "Non abbiamo la bacchetta magica per far scomparire il coronavirus, ma stiamo facendo tutto il possibile per arginarlo e combatterlo con tutte le armi che abbiamo a disposizione, cercando con forza di trovarne di nuove."

Lo afferma la senatrice questore del M5s Laura Bottici a seguito dell'informativa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Senato.

"Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, a partire dal Presidente del consiglio fino ai singoli cittadini, passando per il Governo, il Parlamento, le Regioni, i sindaci - prosegue la pentastellata -. Senza dimenticare gli operatori sanitari, la protezione civile, le forze dell'ordine, i volontari del soccorso. Solo uniti possiamo farcela, e solo se ognuno fa la sua parte".

"Come ha detto il presidente Conte - spiega - non possiamo chiudere tutta l'Italia, ma possiamo intervenire nelle situazioni più critiche. Ci saranno disagi economici per le attività produttive, ma nella legge di bilancio che stiamo per discutere in Parlamento abbiamo previsto una serie di misure per sostenere il lavoro, le imprese, le famiglie. Solo se tutti collaboriamo possiamo combattere con successo questa battaglia" conclude.

Continua a leggere