Evi(M5S):“Allevamenti senza gabbie in Europa”, oggi alle 10:30 webinar

(ASI) L’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Eleonora Evi e il gruppo di lavoro “cage-free farming” del Parlamento europeo organizziamo il webinar “Transitioning towards cage-free farming”, che si terrà oggi dalle 10:30 alle 12:00.

Il webinar, organizzato con Compassion in World Farming EU, tratterà il tema della transizione verso un modello di allevamento senza l’uso delle gabbie, richiesto dagli oltre 1,4 milioni di cittadini che hanno sottoscritto l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) “End the Cage Age”. Nel corso dell’evento, l’Institute for European Environmental Policy (IEEP), presenterà un nuovo studio sull’impatto ambientale e socioeconomico derivante dal porre fine all’uso delle gabbie negli allevamenti europei.

“Dopo lo strepitoso successo dell’Iniziativa dei cittadini europei ‘End the Cage Age’, mettere fine all’uso delle gabbie nell’allevamento in Europa non può essere più una questione di ‘se’ ma di ‘come’. L’appello degli oltre 1 milione 400 mila cittadini europei non può rimanere inascoltato. È tempo di trasformare questa straordinaria mobilitazione in cambiamento reale. Pratiche di allevamento intensivo, come l’allevamento in gabbia, sono figlie di un modello di produzione alimentare basato sulla distruzione dell’ambiente e la sofferenza di milioni di animali, che deve essere relegato al passato. Non ci sono quindi più scuse, l’Unione Europa deve ascoltare i suoi cittadini e dare finalmente il via a questa transizione”, dichiara Eleonora Evi, europarlamentare del Movimento 5 Stelle e Presidente del gruppo di lavoro “cage-free farming” al Parlamento europeo.

È possibile seguire l’evento registrandosi al seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/9114783578515858188

Continua a leggere