Scuola: FDI a sostegno dei diplomati magistrali

(ASI) "FdI è da sempre a fianco dei diplomati magistrali che lottano per le forti discriminazioni alle quali sono sottoposti: negazione nell’inserimento nelle GAE con conseguenti depennamenti e licenziamenti, impossibilità a partecipare al concorso straordinario per chi ha maturato sevizio nelle paritarie, negazione dell’accesso al ruolo tramite GPS, proibizione dell’invio della MAD ledendo chi si trova nelle ultime posizioni in graduatoria.

Rinnoviamo loro la solidarietà in questo momento particolarmente difficile in cui stanno facendo lo sciopero della fame. Siamo stati ricevuti dalla dott.ssa Celada, responsabile ufficio scolastico Lombardia, che ha preso atto della gravità della situazione. Purtroppo un governo così ostile e sordo ai diritti degli insegnanti dubitiamo che possa accogliere le loro giuste istanze".
Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Paola Frassinetti, vicepresidente della Commissione cultura ed istruzione della Camera e responsabile Istruzione FdI che oggi a Milano ha partecipato alla manifestazione dei diplomati magistrali dinnanzi all'Ufficio regionale scolastico

.

Continua a leggere