×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cicchitto (Pdl): L'opposizione eversiva calpesta la Costituzione

(ASI) "Respingo al mittente quello che ho sentito in aula da parte di Franceschini e La Malfa, che hanno tenuto, con i loro discorsi, un atteggiamento quasi eversivo. Essi hanno contestato il diritto-dovere del Parlamento di misurarsi con il governo sul terreno della fiducia.


Le vostre sono contestazioni che possono portarci in un vicolo cieco sul terreno dello scontro istitituzionale. La vostra e’ una linea irresponsabile."  Lo riporta una nota del Pdl che riassume l'intervento alla Camera del capogruppo del Popolo delle Libertà, Fabrizio Cicchitto.ì "Non abbiamo sottovalutato campanello di allarme che e’ suonato ieri- ha continuato - Tanto e’ vero che il governo viene in Parlamento chiedendo la fiducia. Voi invece volete semplicemente spazzare via il governo, aggirando il nodo delle fiducia e questa e’ la quintessenza di un atteggiamento antidemocratico gravissimo.
Il presidente della Camera ha registrato con precisione l’andamento del dibatito in capigruppo e le sue valutazioni politiche. Ci ha detto che si rechera’ oggi al Quirinale per far conoscere a Napolitano la linea dell’opposizione". Cicchitto ha quindi letto una nota di agenzia, secondo la quale Fini dira’ a Napolitano che non e’ piu’ in grado di garantire il normale svolgimento dei lavori d’aula. "Questo lei non lo ha detto ne’ durante la riunione dei capigruppo ne’ in aula. Voglio mettere a verbale questo dato per la corretezza dei nostri rapporti e per definire in modo preciso le rispettive posizioni. Al punto in cui siamo arrivati ogni parola e’ una pietra".

Continua a leggere