Fisco,  Bitonci (Lega): "AdE faccia chiarezza su domande Patent box"
 
(ASI) Roma  –  “Chiarezza sul regime fiscale Patent box. Sono trascorsi mesi - in certi casi, anni – ma ad oggi tante imprese venete non sanno ancora se le loro domande sono state accolte o no. Tanto meno quale sia il numero di istanze effettivamente accolte e definite dalla Direzione regionale Veneto dell’Agenzia delle entrate.
Un ritardo inaccettabile. Abbiamo presentato in proposito un’interrogazione al ministro dell’Economia, Gualtieri. Il Patent box è un ottimo strumento di agevolazione fiscale per le pmi. Rende il mercato italiano maggiormente attrattivo per gli investimenti nazionali ed esteri di lungo termine e favorisce l’investimento in attività di ricerca e sviluppo. Specie in questa difficile fase di congiuntura economica, il ruolo dell'innovazione può risultare determinante per favorire la crescita e la competitività del sistema industriale del Paese, ma è chiaro a tutti che se le aziende non sono messe nemmeno in condizione di sapere se la loro domanda per ottenere un beneficio fiscale è stata accettata o meno siamo messi davvero male".
 
Così il deputato della Lega Massimo Bitonci, già sottosegretario all’Economia e Finanze, primo firmatario dell'interrogazione sottoscritta da tutti i deputati veneti della Lega.

Continua a leggere