Italexit esisteva già prima di Paragone

italexit(ASI) Italexit il partito presentato con grande enfasi dall’ex 5Stelle, ed ex direttore de “la Padania” Gianluigi Paragone, potrebbe essere la copia di un partito già esistente e già registrato.

 

Teofilo Migliaccio, segretario politico di “Italexit Partito Politico” ci ha infatti spiegato che loro hanno registrato nome e simbolo più di un anno fa, per la precisione lo scorso 15 luglio 2019, mentre Paragone ha registrato il dominio internet, su cui Luca Donadel ha trovato più di un’ombra, solo l’11 settembre scorso.

L’aver trovato il nome Italexit già occupato da un altro movimento politico però non ha fatto perdere d’animo l’ex esponente grillino che fin dallo scorso gennaio ha intavolato trattative con il movimento di Migliaccio per trovare una sintonia su temi comuni e portare avanti la battaglia per liberare l’Italia dalla “gabbia” dell’Unione europea. Colloqui che, proseguiti anche durante il lockdown, si sono poi arenati per volontà dello stesso Paragone che ha poi lanciato in pompa magna il suo progetto Italexit.

Messo alle strette dalle ultime rivelazioni sul suo dominio Paragone ha poi ribadito che il suo interesse era quello di ottenere l’indirizzo web Italexit.it perché altrimenti lui ed i suoi sodali non avrebbero potuto lanciare il partito, viene quindi il sospetto che anche i colloqui con il già esistente movimento politico fosse solo una mossa per ottenere il dominio tanto desiderato.

La storia però non finisce qui visto che Italexit Partito Politico sta valutando la possibilità di querelare l’ex direttore del quotidiano della Lega Nord.

In tutto ciò però rimane un grande dubbio, perché Paragone ha fatto tutto questo per portare l’Italia fuori dalla Ue tramite un dominio in lingua anglosassone quando nel nostro idioma c’è il molto più efficace ed incisivo Usc-Ita?

Fabrizio Di Ernesto -  Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere