REM: M5S Senato, aiuto fondamentale per chi è in diffolcoltà

(ASI) Roma - “A meno di 72 ore dalla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale del Dl Rilancio, che fra le altre misure introduce il Reddito di emergenza, sul sito dell’Inps è già on line la piattaforma, che potrà consentire a una platea di circa 2 milioni di persone, di ottenere un aiuto economico dallo Stato.

Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto. Grazie al MoVimento 5 Stelle con il ministro Catalfo, i nuclei familiari, composti anche da una sola persona, con Isee fino a 15 mila euro, potranno ottenere un sostegno economico compreso tra i 400 e gli 800 euro”. Così in una nota i senatori del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro di palazzo Madama.

“L’Istituto – osservano - in poche ore ha già ricevuto migliaia di domande”. “In una fase così complessa e delicata per il Paese, lo Stato ha il dovere di assistere chi si trova in condizioni di difficoltà, mettendo in campo strumenti di welfare e politiche sociali, che possano sostenere gli italiani e aiutarli a ripartire”, concludono i senatori del M5S.

Continua a leggere