Gruppo Consiliare Lega: manifestazione stamattina Palermo , solidarietà ai commercianti e professionisti palermitani disperati.

legapalermo(ASI) “Anche da Palermo giunge il grido di disperazione e di dura contestazione al governo nazionale nei confronti del governo Conte. Centinaia di commercianti, artigiani e liberi professionisti, tra cui parrucchieri, barbieri e partite iva in generale hanno aderito alla passeggiata di protesta di questa mattina in via Libertà a Palermo, a dichiararlo è Igor Gelarda, capogruppo della Lega a Palazzo delle aquile a nome di tutto il gruppo consiliare.

Attraverso questa spontanea iniziativa giunge a Roma chiaro e univoco un segnale di disagio sociale ed economico con la richiesta di dimissioni di un esecutivo che sta mettendo in ginocchio un intero Paese, travolgendo intere categorie produttive soprattutto in terra di Sicilia.

Concordiamo perfettamente con gli organizzatori che la Sicilia avrebbe meritato, sotto il profilo delle riaperture un trattamento diversificato. Pur con la massima attenzione e con l’uso di tutte le precauzioni raccomandate dagli scienziati, sarebbe stato giusta una apertura degli esercizi già dal 4 maggio, considerata la bassa incidenza del covid nell’isola, che è la regione italiana con il più basso tasso di contagio. Ciò non sarebbe significato abbassare la guardia, ma evitare il collasso definitivo di una economia già debole.

La Lega di Palermo, continuano i quattro consiglieri della Lega Igor Gelarda, Marianna Caronia, Alessandro Anello ed Elio Ficarra si stringe attorno a tutte le categorie produttive, e non cesseremo di continuare l a nostra azione di opposizione ad una amministrazione Orlando, che contestiamo da tempo. E come Lega continuiamo la nostra attività propositiva in ambito regionale, e la nostra azione di protesta, culminata con l’occupazione delle Camere, in ambito nazionale”

Continua a leggere