×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Fiducia a Romano. Conte (Fli): Lega rinuncia a battaglia contro la mafia
(ASI) Giorgio Conte, vicecapogruppo dei deputati di Futuro e Libertà, usa parole sferzanti per commentare il voto della Lega, determinante nel respingere la mozione di sfiducia per il ministro dell'Agricoltura indagato per mafia.
"Da oggi l'Italia vanta un altro primato: l'unico Ministro al mondo indagato per mafia. Ma il dato politico rilevante - aggiunge il deputato futurista - è che Saverio Romano rimane al suo posto solo grazie alla copertura della Lega Nord, che rinuncia così ad ogni battaglia sulla legalità e sulla politica pulita".

"Così il partito delle ronde padane, che non ha mai avuto nel DNA il senso e il rispetto per le Istituzioni, perde la faccia e il suo patrimonio politico pur di mantenere in vita il peggior governo della storia d'Italia. Una vergogna per l'Italia nel mondo - prosegue Giorgio Conte -, rappresentata da una classe politica che rinuncia alla propria identità, alle battaglie storiche e al buon governo, a vantaggio di bancarottieri, faccendieri, latitanti e ora anche politici indagati per mafia".

Continua a leggere