Shahab Shirakbari (Vox Italia): "La guerra finanziaria della Germania all'Italia con appoggio del PD-M5S e Unione Europea"

shahabshirakbari(ASI) "La nostra classe politica si è dimostrata sottomessa alla speculazione finanziaria in nome del sogno europeo che si è tramutato in un incubo, che ha distrutto l’economia reale, quella che ha reso grande questo Paese grazie all'olio di gomito dei nonni che l’ha portata a diventare la quarta economia mondiale. Distruggendo lo Stato sociale e togliendo diritti ai lavoratori e affamandoli in nome del “più Europa”.

Il coronavirus ha reso più keynesiani persino quelli del PD e dei Cinque Stelle che ora implorano disperatamente più flessibilità, poveri illusi complici della disfatta d'Italia.

Il copione ricalca la crisi del 2011. Oggi come allora a orchestrare il tutto è ancora la Germania con Angela Merkel cancelliera. Non deve, quindi, stupire se, già lo scorso 18 marzo, Commerzbank ha chiuso tutte le posizioni lunghe sui titoli di Stato italiani e i suoi analisti hanno raccomandato ai propri clienti di vendere i Btp e di rafforzare le posizioni “tattiche a lungo termine” sul debito di Berlino. Per l’istituto di Francoforte, che è posseduto per il 15% dallo Stato tedesco e ha una esposizione di circa 9,5 miliardi di euro sui nostri titoli sovrani, la perdita dell’investment grade da parte dell’Italia è 'quasi inevitabile' e porterà i Btp a essere classificati come 'spazzatura'. Questo è il disegno dell'Unione Europea e la Germania contro L'Italia."  Così scrive nel suo profilo facebook Shahab Shirakbari, esponente di Vox Italia.

Continua a leggere