Femminicidio, Leone (M5S): Contro violenza di genere servono conoscenza e consapevolezza.  Sabato 7 marzo al campidoglio 'Da donna a donna tour'

(ASI) "La violenza di genere e domestica uccide, ferisce il corpo e l'anima di tante donne ogni anno, ogni settimana. E' un'emergenza sociale e va affrontata con la repressione e con la prevenzione.

Ma un grosso lavoro va fatto anche con la diffusione della conoscenza e della consapevolezza". Lo afferma la senatrice del MoVimento 5 Stelle Cinzia Leone a proposito della tappa finale del tour 'Da donna a donna', in programma a Roma il prossimo 7 marzo alle ore 9.00 presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio. L'iniziativa è promossa proprio dalla senatrice siciliana, che a palazzo Madama ricopre il ruolo di vice presidente della commissione Femminicidio. Interverranno la sindaca di Roma Virginia Raggi, le senatrici M5S Alessandra Maiorino e Elvira Lucia Evangelista, la vice questore aggiunto di Roma Nunzia Alessandra Schillirò, la comandante della sezione Psicologia investigativa del Raggruppamento Carabinieri investigazioni scientifiche Anna Bonifazi, la responsabile Polizia Giudiziaria 2 Parioli Rosaria Sica, la responsabile centro antiviolenza "Sos donna - Casale Rosa" Francesca Zecca. A moderare ci sarà la presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità Gemma Guerrini. Alla fine del dibattito verrà proiettato il film 'Ti do i miei occhi' di Icìar Bollaìn.

Continua a leggere