Operazioni antimafia a Reggio Calabria e Lecce: soddisfazione del Ministro Lamorgese

lamorgese(ASI) Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha espresso grandissima soddisfazione per le vaste operazioni antimafia condotte dalla Polizia di Stato a Reggio Calabria e Lecce e coordinate dalle competenti direzioni distrettuali antimafia.

Queste due operazioni – con l'impiego di centinaia di donne e uomini della Polizia di Stato – hanno portato all’esecuzione di decine di ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni nei confronti di capi storici, elementi di vertice ed affiliati di pericolose cosche locali, anche con il sequestro di armi ad elevato potenziale offensivo.

«L’incessante​ lavoro investigativo di magistratura e Polizia di Stato - ha dichiarato il Ministro – ha consentito di smantellare sodalizi criminali che avevano assunto la gestione a livello locale delle principali attività illecite. Lo sforzo degli inquirenti e degli investigatori è massimo: lo testimoniano – ha aggiunto la titolare del Viminale – gli straordinari risultati conseguiti contro gruppi criminali in grado di infiltrare e radicarsi nei settori socio-economici ed imprenditoriali e di penetrare gli apparati amministrativi e istituzionali».

Continua a leggere