×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gdf: Nuovo maxi sequestro di sigarette in Sardegna

(ASI) "1000 casse contenenti sigarette di contrabbando sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza in stretta collaborazione con l'Ufficio delle Dogane nel porto container di Cagliari".

 

Così, in una nota, le Fiamme gialle raccontano la maxi operazione avvenuto oggi in Sardegna aggiungendo: "A distanza di pochi giorni dal sequestro di oltre 10 tonnellate di sigarette, un ulteriore e paritetico colpo è stato inferto alle organizzazioni criminali internazionali dedite al traffico illecito di T.L.E. grazie al costante monitoraggio del traffico merci in transito nel porto del capoluogo sardo. Le sigarette di brand straniera "Richman" provenivano sempre da un porto degli Emirati Arabi Uniti stipate all'interno di un container imbarcato su una nave diretta, ancora una volta, in un porto vicino a Marsiglia (Francia). L'intervento è stato portato a termine sotto la "regia" del II Reparto del Comando Generale del Corpo, che ha fornito l'input indispensabile a organizzare e a finalizzare l'attività operativa. La rete tesa dai Finanzieri è scattata subito dopo l'attracco della nave, giunta nel porto di Cagliari.

La preziosa integrazione operativa con la locale Agenzia delle Dogane ha consentito di individuare il container sospetto che è stato immediatamente sottoposto al controllo dei sofisticati scanner in dotazione. I controlli hanno permesso di accertare la presenza di "bionde" all'interno del container. Il prezioso carico venuto alla luce consisteva in 10 tonnellate di T.L.E. di contrabbando, pari a oltre 1000 casse di sigarette corrispondenti a 500 mila pacchetti o a 50 mila stecche".

Continua il lavoro delle Fiamme Gialle costantemente impegnate nel monitoraggio delle varie forme di traffici illeciti al fine di adeguare e rendere sempre più incisiva l'azione dei dispositivi di prevenzione e repressione.

Continua a leggere