Coronavirus: Mugnai (Fi), Renzi dica a SACCARDI che Burioni ‘non sbaglia un colpo’

mugnai copy(ASI) “Matteo Renzi scrive su Facebook che sulla vicenda Coronavirus Burioni ‘non ha sbagliato un colpo’. Verissimo, aggiungiamo noi. Ma il leader di Italia Viva questa frasi le usa solo per farsi bello sui social o magari le ha pronunciate anche all’assessore alla Sanità della Regione Toscana, Stefania Saccardi (sua fedelissima)?

Fino a questo momento la Saccardi non ha voluto ascoltare gli appelli di Burioni e di buona parte della comunità scientifica in merito alla necessità di prevedere ed imporre una quarantena obbligatoria per tutte le persone che in queste settimane rientrano dalla Cina.
In Toscana, e a Prato in modo particolare, la comunità cinese è numerosissima e ad oggi non sono state prese le dovute contromisure per tutelare la salute dei cittadini.
Allo stesso tempo siamo alle prese con un presidente di Regione, Enrico Rossi, che etichetta come ‘fascioleghisti’ tutti coloro che chiedono misure obbligatorie per limitare l’espansione del Coronavirus. Evidentemente in una certa sinistra la convinzione ideologica prevale ancora sulla verità scientifica”.

Lo afferma in una nota Stefano Mugnai, vice capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e coordinatore regionale azzurro in Toscana.

Continua a leggere