Liberisti Italiani. Nasce oggi a Roma il Partito Liberale 2.0
liberistitaliani(ASI) Una forza politica nuova vede oggi la luce a Roma. Il nuovo soggetto liberale, liberista e libertario si rivolge soprattutto all'Italia del lavoro e dell'impresa, degli autonomi e dei professionisti, di tutte le partite iva sfruttate fino all'osso. Nascono oggi i Liberisti Italiani, progetto di rottura degli schemi politici che Andrea Bernaudo, liberale e liberista, da sempre impegnato come imprenditore prestato alla politica, lancia da Roma, dal Centro congressi Cavour.  
L'assemblea fondativa è in programma dalle 14.30 con l'insediamento della presidenza. Il filosofo ed economista Lorenzo Infantino (Luiss) e l'avvocato Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, animeranno un primo panel di dibattito improntato ad approfondire la necessita' di una svolta liberista nell'azione di governo in Italia, e a parlare di patrimoniali occulte e altre tasse che affossano la crescita. Per le 15.15 e' previsto l'intervento introduttivo al dibattito del presidente di Liberisti italiani, Andrea Bernaudo. Alle 16 sarà aperto il dibattito generale, che verrà concluso alle 18 dal presidente onorario di Liberisti italiani, Giancarlo Morandi. 
La nascita dei Liberisti Italiani sarà seguita dai canali social del movimento, e un live tweeting darà notizia dei passaggi più rilevanti dell'incontro pubblico.

Continua a leggere