×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gelmini (Pdl): Non abbiamo fatto tagli agli insegnanti di sostegno, sono 3.500 in piu'

(ASI) "Per quanto riguarda gli insegnanti di sostegno quest’anno ne abbiamo 94mila, che rappresentano il picco piu’ alto mai raggiunto nella scuola italiana. Questo e’ un dato importante perche’ l’attenzione alla disabilita’ e’ un altro punto qualificante della scuola".

 

Lo ha affermato il Ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini, intervenendo alla trasmissione di canale 5 ’Mattino Cinque’.

"Non abbiamo modificato il rapporto di un insegnante ogni due studenti e abbiamo aggiunto rispetto all’anno scorso almeno 3.500 insegnanti di sostegno in piu’- ha aggiunto il Ministro - Possono esserci casi in cui l’insegnante di sostegno viene dato con troppa superficialita’ a discapito di chi ne ha veramente bisogno ma dire che chi governa ha tagliato gli insegnanti di sostegno e’ una bugia. Cosi’ com’e’ un’altra falsita’ e’ la presunta riduzione del tempo pieno. Invito tutti a collegarsi con il sito del ministero e a verificare i dati dell’ufficio statistico: quest’anno sono 170mila in piu’ gli studenti che avranno il tempo pieno". Infine, il ’capitolo’ precari. "Quest’anno, a saldi invariati, quindi non con il vecchio vizio di aumentare la spesa pubblica ma nell’ottica di garantire la continuita’ didattica abbiamo assunto 30mila nuovi insegnanti e 35mila del personale tecnico".

Continua a leggere